Appunti di appunti sparsi

Considerato che il mio account su Facebook è per “pochi intimi” e, soprattutto, che Mark Zuckerberg potrebbe, da un giorno all’altro, decidere che non gli servo più e sbattermi fuori da casa sua senza preavviso, voglio appuntarmi qualche considerazione fatta negli ultimi giorni.

  • In un panel sulla privacy, zoommare quello che il pubblico scrive sul proprio smartphone è decisamente esplicativo #if12 (6 ottobre 2012)
  • Ma l’articolo del #Messaggero di oggi è lo stesso ripubblicato mensilmente da almeno un anno? #evasione #fisco (8 ottobre 2012)
  • Siamo governati da politici che non hanno il senso della realtà. #generazioneperduta [ Messaggero di oggi ] (8 ottobre 2012)
  • “La psicopatia è un disturbo mentale caratterizzato principalmente da un deficit di empatia e di rimorso, emozioni nascoste, egocentrismo ed inganno. Gli psicopatici sono fortemente propensi ad assumere comportamenti devianti e a compiere atti aggressivi nei confronti degli altri, nonché a essere orientati alla criminalità più violenta. Spesso sembrano persone normali: simulano emozioni che in realtà non provano, o mentono sulla propria identità.” [cit. wikipedia]
    Se escludiamo la criminalità violenta, c’è qualcuno a questo mondo che non sia uno psicopatico? (9 ottobre 2012)
  • I Social Network rivelano la nostra vera identità o noi diventiamo quello che (pensiamo) gli utenti dei Social Network si aspettino da noi? #mimancamarzullo (11 ottobre 2012)
    • Nel mio piccolo dico: sui SN è tutto come nella “vita reale”: dipende dalle “amicizie” che frequenti, dagli “ambienti” che frequenti e dal carattere che hai. Quindi l’idea che mi sono fatta è che non “siamo” nè “appariamo”, ma “diveniamo” attraversando comuni fasi della vita, una vita composta sia dal reale sia dal virtuale. …ora posso avere una laurea in psicologia tutta mia??
  • …e quando la tipa del call center ti dice “lei può benissimamente farlo” ti accorgi che l’italiano è andato avanti a tua insaputa… #evoluzioneincontrollata (12 ottobre 2012)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...